Report 2° giornata di campionato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Starchild95
     
    .

    User deleted


    Che quest'anno la serie A sarebbe stata strana ce lo si poteva aspettare già dal fatto che la prima giornata di campionato in realtà è la seconda, ma non è l'unico motivo.
    Non bisogna mai fare affidamento sulla prima impressione per fare pronostici e anticipare verdetti, però qualcosa da questi primi 90 minuti in campo la si è potuta notare:

    C'è un Napoli che farà di tutto per riconfermare tutto ciò che di buono si è visto nella passata stagione e punta addirittura a migliorare, nonostante lo sfiancante calendario Serie A/Champions che gli è sfortunatamente capitato.

    Il Milan, attuale campione d'Italia, contro la Lazio ha mostrato il suo lato migliore e il suo lato peggiore, identificabili con due giocatori: Cassano e Nesta, tutto questo però è sicuramente temporaneo, in quanto il ministro della difesa sicuramente saprà farsi perdonare, non ci dimentichiamo che l'anno scorso è stato uno dei migliori centrali del campionato.

    La Lazio con gli acquisti di quest'anno vuole scuotere la classifica, che l'anno scorso l'aveva vista al 1° posto per un breve periodo, mentre adesso vorrebbe rimanerci molto di più, trascinata dal Profeta, da Klose, da Cissé, e dall'onnipresente Mauri.

    La Juventus dopo anni di oblio post-2006 torna con un nuovo stadio e nuove speranze, già collezionate dai tifosi bianconeri per anni ma sfumate dopo poco grazie ad acquisti del calibro di Felipe Melo e Diego. Adesso al loro posto ci sono Pirlo e Vidal, che ieri hanno dato spettacolo, secondo alcuni per merito di un Parma inconsistente... in ogni caso quest'anno la Juve punta in alto.

    Guidolin parla chiaro: ''Prima i 40 punti per la salvezza, poi si può sognare''. Non si è fatto evidentemente prendere troppo dall'entusiasmo di Udine, che nonostante la cessione di Sanchez al Barça rivuole il suo posto in Champions League dopo che i Gunners gliel'hanno strappato di mano.

    Due panchine cominciano a tremare già da subito, quella della Roma e quella dell'Inter, ma andiamo per ordine:

    La Roma, totalmente rivoluzionata per quanto riguarda la rosa, non riesce ad esprimersi al meglio e di fatto regala 3 punti al Cagliari, Luis Enrique dopo l'uscita dall'Europa League sta facendo sorgere nei tifosi romanisti qualche dubbio, e conoscendo il clima che si respira a Roma non devono essere dei giorni tranquilli per lui, che arrivato dalla Spagna sicuramente si aspettava un avvio di stagione completamente diverso.

    L'Inter non perdeva la prima di campionato dal 2002, e invece quest'anno si fa calare il poker dal Palermo di Mangia, i motivi sono molti, ma in particolare: I meriti del Palermo, che ha giocato una partita tutta in pressing e il modulo di Gasperini, che ancora non si riesce ad adattare al gioco Nerazzurro, e non ha convinto i tifosi, così come non li ha convinti Zarate, mandato in panca dopo nemmeno mezz'ora di gioco.

    ...Diteci anche la vostra opinione sulla 2° giornata di campionato :)
     
    Top
    .
  2. AlpacaFounder
     
    .

    User deleted


    me gusta la banana
     
    Top
    .
1 replies since 12/9/2011, 15:24   25 views
  Share  
.