Tales Of Symphonia Dawn Of The New World

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TrainHeartnet
     
    .

    User deleted


    jpg


    Il primo capitolo di questa saga si concludeva con l’epica riunificazione dei mondi dei Sylvarant e dei Tethe’alla, ad opera di Lloyd Irving e dei suoi compagni. In questo sequel lo scenario che si presenta ai nostri occhi dopo solo pochi anni dalla riunificazione dei mondi è di nuovo turbolento: il mondo è sconvolto da episodi climatici estremi, e dalla rivalità tra le due popolazioni, che serpeggia nonostante l'unione. I Sylvarant temono infatti la potenza militare e le grandi conoscenze in campo tecnologico dei Tethe’alla, che a loro volta deridono e scherniscono come rozzi e primitivi gli usi e i costumi dei Sylvarant. La situazione è davvero molto tesa, tanto che i Sylvarant formano un esercito speciale, i Vanguard, per contrastare con azioni di guerriglia il potere della Chiesa di Martel e dei Tethe’alla. In questo scenario non proprio roseo si svolgono le vicende di Dawn of the new World. Il protagonista dell’avventura è un giovane e timido Sylvarant di nome Emil Castagnier, che vede uccidere i suoi genitori e devastare la sua città niente poco di meno che da Lloyd Irving, l’onesto ed impavido eroe del primo episodio. Dopo la morte dei genitori Emil si trasferisce dai suoi zii in una città dei Tethe’lla, dove viene schernito, deriso ed allontanato da tutti. Dopo diversi mesi in questa situazione, il giovane, timido e vessato, fa uno strano incontro con un uomo chiamato Richter, e subito dopo sente un richiamo provenire da una zona vicino la sua città. Emil si reca sul posto e qui incontra Marta Lualdi, co-protagonista della nostra avventura. In breve il protagonista scopre che gli sconvolgimenti climatici sono dovuti a delle sfere chiamate “nuclei dei centurioni”, che servono per risvegliare lo spirito del potente Ratatosk. Entro breve, Emil decide di diventare cavaliere di Ratatosk e di unirsi con Marta alla ricerca dei nuclei, per fermare l'apocalisse.
    La trama del gioco è abbastanza ricca, sono presenti numerosi colpi di scena e i fan della serie saranno contenti di rincontrare praticamente tutti o quasi i personaggi del primo capitolo della saga. Doveroso è però mettere in rilevo come alle volte il plot sia un po’ monotono, prolisso e, a tratti, forse un po’ snervante (basta pensare alla patetica storia d’amore tra Marta ed Emil). La sceneggiatura paga poi lo scotto di una localizzazione non proprio perfetta: alcuni passaggi non sono molto chiari altri invece appaiono fin troppo infantili. A tratti davvero patetici i dialoghi di Marta con il suo amore Emil (tra l’altro tremendamente impacciato quando si tocca l’argomento). Comunque il comparto narrativo appare imponente e tutto sommato di buona fattura, anche se di sicuro il gioco rende molto meglio in lingua originale.
    Come altri giochi precedenti nella serie di Tales of, Tales of Symphonia usa una versione del sistema di battaglia a movimento lineare - un sistema di battaglia in tempo reale. Quando il gruppo è nella mappa del mondo, possono iniziare delle battaglie incontrando dei mostri visibili sul terreno. Durante la battaglia, fino a quattro giocatori possono controllare ognuno un personaggio.Tales of Symphonia usa un sistema a punti esperienza, nel quale i personaggi aumentano la forza e le abilità con l'accumularsi delle esperienze in battaglia. Diversi fattori controllati dal giocatore determinano quali forze e abilità ottiene il personaggio.Symphonia inoltre presenta un sistema di "costumizzazione", nel quale alcuni personaggi non giocanti miglioreranno l'equipaggiamento se vengono forniti loro i giusti oggetti (spesso un'arma dello stesso tipo, insieme ad almeno un oggetto raccolto nel gioco). Gli oggetti necessari e l'equipaggiamento che ne risulta dipendono dal personaggio che offre la costumizzazione. Certe armi e armature sono ottenibili solo con la costumizzazione.

    Screen

    Download ITA


    Password archivio
    tales

    Edited by TrainHeartnet - 31/8/2011, 14:55
     
    Top
    .
0 replies since 31/8/2011, 13:34   59 views
  Share  
.